Per ottenere il massimo daI nostro serramento in legno o legno-alluminio è importantissima la scelta del vetro. In questo distinguiamo anche un buon serramentista da un ottimo serramentista. Proprio per questo, Pandolfo Serramenti ad Asolo, continua il suo percorso di affiancamento al cliente trattando ancora una volta curiosità, problematiche e soluzioni collegato al mondo degli infissi in legno e personalizzando la scelta del vetro in base alla situazione di ogni cantiere. La scelta del vetro viene determinata da parametri economici, caratteristiche ambientali e comfort.
Un ottimo serramentista è importante personalizzi la vostra casa con scelta di vetro adatta alla situazione. I vetrocamera del serramento in legno forniti da un’azienda attenta come la nostra saranno spesso diversi per rendere efficiente al massimo la prestazione termica dell’infisso e migliore la vita all’interno della casa. Un esempio può essere la scelta di vetro selettivi nelle facciate più esposte al sole. Essi tendono a trattenere il calore d’inverno e a non farlo entrare in estate. Altro caso può essere la scelta di fornire nel nostro serramento in legno un vetro antisfondamento in punti delicati della casa, o privi di scuri.
Quanto un vetro può migliorare giorno per giorno la qualità della vita? Offrire massima trasparenza per godere a pieno della vista esterna è ad esempio un fattore determinante per il comfort e i nostri serramenti in legno devono sempre cercare di valorizzare questo fattore nelle sue produzioni ad alta qualità.Occorre anche sapere i fenomeni collaterali che si possono verificare; infatti un efficace isolamento termico può provocare un problema di condensa sulla superficie esterna del vetro.
La condensa esterna si forma quando si verificano due condizioni particolari. Temperature basse e una elevata umidità dell’ambiente, in particolari in situazioni in cui le vetrate sono inclinate verso l’alto e in particolar modo quando la nostra casa e i nostri serramenti in legno sono esposti ad un cielo molto sereno, senza nuvole. La formazione di condensa è comunque un fenomeno che non si manifesta sempre e quindi sopportabile. Chi volesse eliminarlo totalmente e ne ha le possibilità economiche, può richiedere al proprio serramentista di fiducia per le proprie porte e finestre in legno l’installazione con vetro anticondensa.
Abbiamo appena analizzato come appunto il vetrocamera doppio e triplo a basso emissivo offra appunto livelli eccellenti di isolamento termico. Esso riduce molto i costi del riscaldamento, ma può nascondere qualche piccola insidia che può appunto possa essere eliminata. Riassumendo possiamo dire che un’azienda che produce serramenti in legno, quale Serramenti Pandolfo, può proporre e consigliare un vetro anticondensa in queste condizioni:
- vetrate performanti come le triple vetrate
- appartamenti o ville in luoghi extra urbani
- applicazioni vicine a parchi o giardini privati
- in vetrate inclinate
Il mondo del serramento in legno è molto semplice se visto assieme a un professionista che si dedica al 100% al cliente in ogni dettaglio, per questo la scelta della nostra azienda in tutti gli aspetti è quella di non trascurare nulla, personalizzando la creazione dell’infisso in base alle diversità di ogni casa.
Lascia un commento